Sri Lanka, Wonder of Asia

 

vi stiamo portando a visitare un luogo diverso dal solito, un luogo di spirito, di contatto con la terra e con la natura circostante. ecco il nostro primo tour dello Sri Lanka. marzo 2016.

mappa sri lanka itirnerario

Arriviamo all’aeroporto internazionale di Colombo, dopo un volo interminabile (emirates per fortuna). ad attenderci c’è subito un nostro amico e guida Lallaa, un vero professionista. grazie a lui avremo modo di vivere appieno questo nuovo mondo.

di seguito trovate i contatti di questa strepitosa guida!

https://www.facebook.com/profile.php?id=100009080354860

https://www.tripadvisor.it/Attraction_Review-g293962-d8776575-Reviews-Dream_Day_Tours_Sri_Lanka-Colombo_Western_Province.html

http://dreamtourssrilanka.com/index.php

pinnawala elephant orphanage

le visite iniziano il giorno successivo, Lallaa ci porta a vedere la fortezza di Sigiriya e i regni di polonnaruwa, siamo nel cuore del paese!

Partiamo verso il dambulla cave tempe, un santuario incastonato nella roccia, e facciamo un giro al mercato locale.

la sera stessa arriviamo a kandy, una caotica città che ti lascia una strana sensazione nello stomaco. sovrappopolata, decadente, polverosa. visitiamo il Tooth relic temple, dove vi viene conservato il “dente” del buddah. una sacra reliquia.

si conclude qui la prima parte della vacanza. la parte più cittadina e culturale. da qui in avanti saremo immersi nella natura, senza tecnologia e senza troppe comodità occidentali. inizia il divertimento !! cominciamo con la visita all’orfanotrofio degli elefanti di pinnawala.

nei giorni successivi siamo nel distretto di nuwara eliya. le escursioni a piedi nei campi e nel parco naturale delle Hortain plains ci offrono la possibilità di vivere appieno questa sensazione di libertà e di maestosità.

DSC_1853Exp.jpg

il nostro viaggio prosegue (a piedi) nella giungla, dove pernottiamo in un monastero. la nostra guida qui è un ragazzo di nome fairoos, uno specialista del territorio. la stanchezza della giornata ci fa stramazzare su un materassino buttato sul pavimento! ma prima di arrivare… un serpente ci attraversa la strada!

prendiamo un treno locale per collegarci alla tappa successiva del nostro viaggio. siamo immersi sempre più nella cultura del luogo, mangiamo nei villaggi, ridiamo e giochiamo a carte con nuovi amici, bevendo una strana “lion beer”.

il tempo a nostra disposizione sta quasi per terminare, 2 settimane sono passate in un lampo, rientriamo a colombo dopo aver visitato qualche altro paese lungo la costa.

sri lanka è una favola a occhi aperti, una pura immersione di vita.

andateci!!

tomas

sunset